Home » Comunicazione Social Religiosa » LA BELLA FESTA DI NATALE – di Francesco Lena

LA BELLA FESTA DI NATALE – di Francesco Lena

LA BELLA FESTA DI NATALE


Questa bella festa di Natale porta sempre una fantastica atmosfera, fiocchi di neve e gelo. E quando nevica, che spettacolo vedere gli alberi innevati che si alzano verso il cielo.
Questa magica festa crea una preziosa armonia, ci dona il calore dell’amore e la dolcezza da far arrivare alle persone in difficoltà, per scaldare il loro cuore.
Lo splendore di Gesù bambino, ci illumini per avere una buona e onesta tenerezza, assieme al rispetto, nutrimento ideale per le nostre famiglie, che fa fiorire serenità e bellezza.
Nelle famiglie prevalgano sempre nobili sentimenti e la collaborazione; ci sia amore, bene, affetto e gentilezza in ogni azione.
Questo stupendo Natale, ci dia la sapienza per costruire ponti verso gli altri, portare aiuto, ospitalità e accoglienza.
Con generosità, far sparire la sottocultura dei muri mentali, porgere la mano all’altro, e porgere anche una carezza.
Questo Natale meraviglioso, ci aiuti a osservare i bambini: non hanno barriere, hanno una visione pulita, stanno bene insieme con naturalezza. E sono un bell’esempio per come fare per costruire un mondo migliore, con più amore per la vita.
La stella cometa, porti la luce, illumini nostra madre terra, affinchè ci sia una distribuzione equa delle risorse, affinchè ci sia il bene, l’amore, l’onestà e la speranza, per combattere la cultura dello scarto. Affinchè, con umiltà, ci si possa prendere cura degli ammalati, dei poveri, dei vecchi, dei disagiati.
Questo splendido Natale, per vincere l’indifferenza, ci indichi la via dei veri valori, con la globalizzazione della solidarietà e serenità in tutti i cuori.
Questo Natale, ci faccia ricordare che il sole quando splende sulle campagne, fa sbocciare le diversità, come nel genere umano, che è ricco di persone diverse, con tante belle qualità.
Con entusiasmo e semplicità, amore e bontà, festeggiamo il Natale come in una grande famiglia dove ci sia uguaglianza, libertà, serenità, pane, amore, pace e giustizia sociale. Allora sarà Natale per ogni nostra sorella e per ogni nostro fratello.

 
Francesco Lena

Cenate Sopra – Bergamo – 18 Dicembre 2015

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *