Home » Articoli e Servizi Particolari » A EXPO MILANO 2015 Cascina Triulza “Galà Eccellenze Italiane”- di Gianfranco Russino

A EXPO MILANO 2015 Cascina Triulza “Galà Eccellenze Italiane”- di Gianfranco Russino

A EXPO MILANO 2015 “Galà delle Eccellenze Italiane”

All’insegna di Expo Milano 2015,

a Cascina Triulza, Sala Workshop 50, è in programma per le ore 18,30 di oggi 18 ottobre 2015 Galà delle Eccellenze Italiane e presentazione del libro “Dieta Mediterranea di riferimento Calabria”, Autore Italo Richichi, primario Cardiologo del Policlinico San Matteo di Pavia e Specialista in Scienze dell’alimentazione, che nel suo intervento al Convegno spiegherà le finalità e l’utilizzo degli alimenti per mantenersi sani, o migliorare la salute.

La “regia” per la conduzione della serata, è del giornalista editore Piero Muscari.

-locandina galà eccellenze italiane

Questi i premiati:

Per il settore Arte, Xante Battaglia, Professore alle Accademie di Reggio Calabria, Catania, Macerata, Venezia e per più di un ventennio Titolare della I° Cattedra di Pittura all’Accademia di  Brera; Pittore e Scultore (Biennale di Venezia, Bonino Gallery e Museo Guggenheim di New York, Permanente di Milano, Grand Palais di Parigi, Museo Arte Moderna di Monaco, Palazzo dei Diamanti di Ferrara, Miami Basel, OIOIOI Gallery di Mosca e di San Pietroburgo); sua è la figura Arcaica, LA GRANDE MADRE.

Per il settore Cultura, Don Antonio Tarzia, di pregio i suoi studi sullo storico Cassiodoro, Direttore della Rivista Iesus e Responsabile Editoriale del Gruppo San Paolo.

Per la Medicina, al Cardiochirugo, Cardiochirurgo per eccellenza, numero e qualità di trapianti, Mario Viganò, Direttore della Divisione di Cardiochirurgia del Policlinico San Matteo di Pavia, Titolare della Cattedra di Cardiochirurgia dell’Università di Pavia dal 1990.

Ancora per Medicina, premio a Colomba Falcone, Primario di Cardiologia alla Clinica Città di Pavia, Componente del Senato Accademico dell’Università di Pavia, Studiosa della Prevenzione e della Cardiopatia ischemica, Direttore del Centro Interdipartimentale per la Medicina Molecolare nella diagnostica e nella Prevenzione delle Malattie Cardiovascolari e Metaboliche (CIRMC) della Facoltà di Medicina dell'Università di Pavia.

IMPRENDITORIA

A Claudio Allegretti, Inventore, brevetto “BLINKER MATIE, segnalatore di frenata doppie frecce” e un altro brevetto riguardante la rete satellitare bidirezionale.

Ad Antonino Manti, esempio di imprenditoria innovativa nel settore agrumicolo, inventore del succo di frutta Bermè, bergamotto e mela.

Quattro i riconoscimenti ai Comuni italiani ai quali è a cuore la Dieta Mediterranea. Queste le motivazioni del premio:

A Grotteria

Comune amico della Dieta Mediterranea

Al Sindaco Salvatore Leoncini

per il dichiarato impegno nel contribuire all’affermazione

 della Dieta Mediterranea Calabrese

_______________________________________________________

A Nicotera

Comune amico della Dieta Mediterranea

Al Sindaco Francesco Pagano

per il dichiarato impegno nel contribuire all’affermazione

 della Dieta Mediterranea Calabrese

__________________________________________

A Gizzeria

Comune amico della Dieta Mediterranea

Al Sindaco Pietro Raso

per il dichiarato impegno nel contribuire all'affermazione

 della Dieta Mediterranea Calabrese

_________________________________________________

A Martone

Comune amico della Dieta Mediterranea

Al Sindaco Giorgio Imperitura

per il dichiarato impegno nel contribuire all’ affermazione

 della Dieta Mediterranea Calabrese”

 

La manifestazione “Galà Eccellenze Italiane” Expo Milano 2015 è corredata dei patrocini, tra gli altri, dell’Unione Europea,  del Ministero italiano delle Politiche Agricole, della Regione Calabria, del Comune di Grotteria e del Comune di Martone.

 

Gianfranco Russino

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenti (1)

  1. italo ha detto:

    MANIFESTAZIONE DI GRANDE LVELLO QUALITATIVO; UNICA ALL’EXPO; I
    BENEMERITI SONO PERSONAGGI DI GRANDE VALORE INTERNAZIONALE; LA SERATA E’ STATA ORGANIZZATA BENE DA MUSCARI; UNA GRANDE PARTECIPAZIONE CHE HA SUPERATO LA CAPIENZA DEL WORKSHOP50 E GLI ORGANIZZATORI SI SONO TRASFERITI AL WORKSHOP100, MAI VERIFICATOSI ALL’EXPO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *