Home » Racconto Inedito a Episodi » Una storia immorale – Racconto di Angela Battaglia

Una storia immorale – Racconto di Angela Battaglia

 

UNA STORIA IMMORALE

Racconto di Angela Battaglia

INDICE

…………………

– LETTERA AL NEOPRESIDENTE

………………………..

______________________________________________________________________________________________________

Una storia immorale, autore Angela Battaglia
LETTERA AL NEOPRESIDENTE

Preg.mo neopresidente,
negli ultimi giorni di dicembre ho inviato degli auguri con l’intento di far conoscere il giornale “Comunicazione & Forme” registrato a settembre 2004.
Avrei voluto inviare anche a Lei i nostri auguri-giornale ma, e mi sarebbe piaciuto, non mi è stato possibile. La data, anticipata, di un viaggio con mio marito mi ha indotta a quest’ultima priorità.
Alla Famiglia ritengo che bisogna dare come è civile e cristiano, il posto di “priorità”.
I miei ricordi Azienda Portichetto sono bidirezionali e bivalenti: positivi e negativi.
L’aspetto negativo verso il quale ho lottato senza farne un mistero (un giornalista ama la verità e Lei lo sa) e che ho condiviso con persone a me care, è cessato nel momento in cui si è interrotta per mio marito la carica di presidente. E di questa interruzione sono grata a Dio.
Persone infime, di quart’ordine, hanno tolto serenità, tempo e gioia alla mia Famiglia: atmosfera che non si era mai respirata prima.
La Presidenza è una carica importante se trova persone pulite che si adoperano a collaborare e lavorare, e tale Presidenza che ha lavorato in maniera fattiva ne ha trovate, ma trova anche parassiti che si attaccano addosso, per giovarsi dell’altrui “potere".
Tra i ricordi positivi dell’Azienda Portichetto, uno è legato alla mia attività di giornalista: ho scritto articoli sia per Quotidiani che per Settimanali.
Lei, Signor neopresidente, ama scrivere?
Vivere, comunicando, è socialità.
Comunicazione & Forme, giornale culturale e scientifico sulle forme di comunicazione, unico nel web e recensito dai Motori di Ricerca, ha 18 sezioni. La n.1 è “Articoli e servizi particolari”; la n.2 è “Ieri & Oggi, tematiche a confronto”.
Quando sarà possibile, con calma, deontologia professionale e attenzione, come è insito in questo lavoro, che sia una Vostra iniziativa, un convegno, un’intervista, o altro, “Comunicazione & Forme” nella mia persona, nelle persone dei Vicedirettori e dei Collaboratori tutti dà il Benvenuto e accoglie, perché la Comunicazione e l’Informazione avvicinano gli Uomini agli Uomini.

Fervidi Auguri.
Lara Respizzi

Note: La fantasia attinge dalla realtà per dare veridicità al racconto. Fatti, luoghi e persone sono frutto di fantasia.
 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *