Home » Articoli e Servizi Particolari » DAL POST-ARCAICO ALLA STRUTTURA BINARIA – Mostra del pittore e scultore Xante Battaglia

DAL POST-ARCAICO ALLA STRUTTURA BINARIA – Mostra del pittore e scultore Xante Battaglia

DAL POST-ARCAICO ALLA STRUTTURA BINARIA – Mostra a Gioia Tauro del pittore e scultore Xante Battaglia

Il Pittore e Scultore XANTE BATTAGLIA, tra i più famosi Artisti a livello internazionale, in tempistica con le prossime consultazioni politiche nazionali, inaugura SABATO 3 marzo 2018 alle ore 11.00  una Mostra Personale nella sua HOUSE GALLERY di Gioia Tauro (Reggio Calabria) in Via Francesco Tripodi, 44.

In esposizione, circa 50 opere, dal POST-ARCAICO alla STRUTTURA BINARIA, “col messaggio – sottolinea il Maestro, Cattedra di Pittura all’Accademia di Brera per più di un ventennio e Cattedratico Emerito delle Accademie di Venezia e Torino – verso una civiltà Post-Consumistica di qualità”; in sintonia col “Post Consumismo” coniato nel 1978 a Milano dall’Artista e famoso critico francese Pierre Restany. E in sintonia intellettuale con Pierluigi Zampetti, Accademico della Santa Sede per le Scienze Sociali, che negli anni ‘90 aveva presentato alla “Fondazione Xante Battaglia” di Milano due dei suoi libri:“La sfida del 2000” e “La Società partecipativa”.

Alla House Gallery di Xante Battaglia, che da oltre 40 anni anticipa con la sua Arte gli avvenimenti Storico – Sociali, saranno esposte anche Opere di amici Artisti del Maestro:

GIANNI LORDA di CAGLIARI,

NUCCIO GARILLI di SIRACUSA,

LUIGI MAMONE di TAURIANOVA, Reggio Calabria,

LUCIA LONGO di COSENZA,

BARBARA VANNI PASI di TORINO,

PENELOPE UR di MILANO,

FLAVIO VINCENZI di VERONA.

Al progetto artistico che prende il via sabato prossimo 3 marzo 2018  farà seguito un programma cadenzato di rassegne fino a settembre 2018 per le quali si può fare riferimento alla mail battagliaxante@gmail.com tel. 329 206 9501 – 335 164 9946,  con Artisti nazionali, internazionali, emergenti di Accademie.

 

Gianfranco Russino

 

Print Friendly, PDF & Email


Elementi Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *